Infissi in alluminio-legno
Gli infissi in alluminio-legno rappresentano una delle strutture più complete e prestigiose attualmente disponibili sul mercato, dato che offrono un perfetto connubio tra eleganza e praticità. Si tratta infatti di supporti dalle elevate prestazioni sia dal punto di vista estetico che da quello dell’isolamento termo-acustico. La scelta di infissi in alluminio-legno consente di sfruttare al massimo le proprietà funzionali di questi due materiali, tenendo presente che il legno è una materia prima isolante che non si surriscalda con l’irradiazione solare in estate nè si raffredda durante l’inverno e garantisce un ottimo isolamento acustico adattandosi allo stesso tempo a qualsiasi stile di arredamento.
L’alluminio d’altra parte è un substrato resistente e durevole, che essendo montato all’esterno, svolge un’azione protettiva e non richiede interventi di manutenzione. L’espressione alluminio-legno indica appunto che il legno rappresenta la parte portante interna mentre l’alluminio trova impiego per realizzare la copertura esterna.
Le peculiarità delle finestre in alluminio-legno
Grazie alla presenza di alluminio con taglio termico, viene infatti eliminato il problema della condensa, che potrebbe provocare la formazione di muffe e macchie in seguito alle variazioni di temperatura. Mediante l’elevata resistenza di questo metallo, questi infissi sono considerati tra i più validi sistemi anti-effrazione, poiché possono essere corazzati senza per questo aumentare il loro peso. Ideali sia in edifici storici che moderni o contemporanei, tali strutture si adattano a qualsiasi stile architettonico, sfruttando la raffinatezza del legno e la linearità essenziale dell’alluminio.
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
Per richiedere un preventivo o maggiori informazioni contattaci tramite il modulo seguente.